Leonardo è la piattaforma gestionale di Caffè d'Autore che consente l'accesso online al parco macchine da caffé. Le sue molteplici funzionalità permettono ai proprietari del parco macchine, siano essi catene di ristorazione o aziende di torrefazione, agli utenti e ai Servizi Tecnici di accedere a determinate informazioni online o di intervenire in via remota.
Il monitoraggio del parco macchine attraverso la piattaforma Leonardo ne semplifica la gestione, ottimizza gli investimenti e i costi operativi e si concentra sul miglioramento della qualità del prodotto, del servizio al cliente e sull'ottimizzazione dell'efficienza energetica.
Location
Conosci in qualsiasi momento la posizione esatta e dettagliata di ogni singola macchina.
Carica di lavoro
Ottieni un'analisi dettagliata dell'uso e della produzione delle macchine. Monitorizza l'evoluzione di grandi parchi macchine per zone, clienti, modelli o analizza in dettaglio l'uso di ogni singola macchina, i caffè erogati per fasce orarie, per gruppi e la quantità di acqua per la produzione di caffè, infusi e vapore.
Assistenza tecnica remota
Configura le apparecchiature e parametrizza i prodotti. Rileva, gestisci e risolvi rapidamente i problemi grazie ai segnali di allarme e a una gestione efficiente del programma di manutenzione e del monitoraggio dell'autonomia dei filtri dell'acqua.
Macinini
Ottieni un'analisi dettagliata del carico di lavoro. Configura a distanza i macinini, impostando i tempi di macinazione per ogni selezione. Amministra e gestisci le averíe e il livello di usura delle macine, permettendoti di pianificarne la sostituzione.
Controllo di qualitá
Analizza i dati relativi alle estrazioni di macinatura fine, grossa e corretta, rileva l'uso dei tasti di preselezione e del tasto di erogazione continua e controlla se le dosi, i tempi e le velocità di estrazione sono conformi agli standard stabiliti.
Efficenza Energetica
Controlla il consumo energetico della macchina da caffè, programma la routine di avvio e arresto in modo efficiente e attiva la funzione ECO.
Tutto ciò contribuisce a ottimizzare il consumo energetico e a ridurre l'impatto ambientale.